sabato 31 ottobre 2015

ITINERARIO 3 GIORNI

Se non avete mai fatto un viaggio in Scozia o avete poco tempo a disposizione non preoccupatevi, perché anche un weekend è ottimo per iniziare ad assaporare la magia  dei castelli scozzesi.Vi consiglierei, per questo breve itinerario, di arrivare in aereo ad Edimburgo e tenere questa città come base di partenza per le vostre escursioni. In molti consigliano di noleggiare un’ auto per essere più comodi negli spostamenti, ma se non ne avete la possibilità non disperate, perché con gli efficienti mezzi di trasporto pubblici riuscirete comunque a visitare questa splendida regione.

PRIMO GIORNO
Castello di Edimburgo
Una volta arrivati in città potete iniziare a visitare  il Castello di Edimburgo situato nella parte alta della città da cui si può godere di una magnifica vista. E’ un luogo ricco di storia, formato da diversi edifici costruiti in epoche differenti. Ricordatevi che la visita richiede circa tre ore, e nel tempo restante, soprattutto se è la prima volta che vi recate in  Scozia, vi consiglierei di approfittarne per immergervi nella magia di questa città.


Castello di Stirling
SECONDO GIORNO
Dedicate questo giorno alla visita del Castello di Stirling uno tra i più importanti castelli storici scozzesi. Di epoca medioevale è stato il luogo di tante battaglie contro gli inglesi, in particolare quella vinta dall’eroe scozzese William Wallace “Braveheart”. Grazie alla sua posizione è possibile ammirare un panorama suggestivo. Se avete noleggiato una macchina il tempo per raggiungerlo da Edimburgo è di circa un’ora, mentre con il treno impiegherete un’ora e mezza circa.


TERZO GIORNO
Castello di Dirleton
A seconda del tempo che avrete a disposizione, potete dedicare questo ultimo giorno in Scozia alla visita del Castello di Dirleton e del Castello di Tantallon. I due castelli distano tra loro solo 15 minuti in auto e 30 minuti in bus. Il Castello di Dirleton è una fortezza medioevale, costruito da famiglia anglo-normanna, che si trova lungo la costa orientale a North-Berwick. Sotto le mura c’è un pittoresco giardino con aiuole, assolutamente da non perdere in estate.
Castello di Tantallon
Invece il Castello di Tantallon è ciò che resta di una fortezza medioevale arroccata in cima ad un promontorio e andata in parte distrutta nel 1651. Non lasciatevi scoraggiare dal fatto che dalla strada sembrano esserci solo quattro mura, una volta arrivati vi sorprenderà l’atmosfera suggestiva, la scogliera a strapiombo sul mare e il panorama delle coste circostanti, per non parlare del famoso fantasma che si aggira tra queste mura.
Partendo da Edimburgo il Castello di Dirleton si trova a 45 minuti di distanza in macchina e ad un’ora in treno e autobus; mentre il Castello di Tantallon dista un’ora in macchina e, in treno e autobus impiegherete invece poco più di un’ora.



Nessun commento:

Posta un commento